Stress e Stanchezza: come combatterli?
21 Feb 2018Lo stress può nascere da un cambiamento fisico come ad esempio il cambio dell’ora, di temperatura, altitudine, una stanchezza generale che comunque provoca malumori.
Può anche essere dovuto ad un cambiamento o una particolare situazione emotiva, problematiche familiari, lavorative, la scuola, ansia..
Per combattere stress e stanchezza c’è una cosa fondamentale da fare: MIGLIORARE LO STILE DI VITA CON ATTIVITA’ FISICA E ALIMENTAZIONE
– Trovare uno sport che ci piace o semplicemente andare a fare una camminata/corsa all’aria aperta aiuterà non solo a tenersi in forma ma ci permetterà di sciogliere le tensioni favorendo la liberazione di endorfine (molecole della felicità).
Insomma rendere l’attività fisica parte integrante della giornata ci porterà ad essere più positivi e meno stressati!
– Dovrebbe essere di norma ormai.. ma non sempre è facile cambiare le proprie abitudini, quindi in caso di stress approfittiamo per farlo: scegliamo la prima colazione come pasto più importante e abbondante della giornata.
Inoltre, nonostante in stati “depressivi”, trovare consolazione in dolci e zuccheri sembra essere l’opzione migliore.. è meglio starne lontani!
Prediligere invece carboidrati integrali accompagnati da una buona di dose di proteine aiuterà a sentirsi meno stanchi e affaticati.
– Con un buono stile di vita può risultare necessario o semplicemente d’aiuto integrare, ecco alcune delle nostre proposte:
- Racemis Serenità Gocce
- Alegrate 250 – rinnova la tua mente, ritrova il tuo corpo
- Fito Sereny Spray Orale
- Soldatt Eleuterococco – 100 ml – Ferro Magnesio e Fosforo
- Alfa Lattoalbumina – integratore alimentare 50 capsule
- Klamaup
- Aximagnesio compresse
- Advanced Omega D3
- Rhodiola Composta