ACIDO IALURONICO PER LA PELLE E LE ARTICOLAZIONI
25 Mar 2019
L’acido ialuronico è un mucopolisaccaride già presente naturalmente nel nostro organismo.
Tra le sue funzioni risaltano quella di veicolare l’acqua e lubrificare le parti mobili del corpo quali le articolazioni e i muscoli.
Viene utilizzato molto nei prodotti per la cura della pelle come idratante, grazie alla sua consistenza e affinità con i tessuti.
PELLE L’acido Ialuronico favorisce il mantenimento dell’umidità nei tessuti e la lubrificazione del tessuto connettivo. Invecchiando, il livello di acido ialuronico diminuisce lasciando la pelle secca e ricca di rughe. Per questo è importante ripristinare i livelli di acido ialuronico nel corpo così da ricevere la giusta idratazione e mantenendo la pelle morbida flessibile e quindi priva di rughe.
ARTICOLAZIONI Coe abbiamo detto l’acido ialuronico lubrifica la cartilagine articolare. A causa di lesioni, la cartilagine e le strutture articolari si disgregano e quindi perdono acido ialuronico, con l’avanzare dell’età questo accadrà sempre più spesso. Quindi è importante integrare acido ialuronico per mantenere la funzionalità del proprio corpo, delle proprie articolazioni, al massimo delle loro potenzialità.
HYALURON
- Lubrifica e protegge la cartilagine prevenendo l’invecchiamento articolare
- Aumenta la plasticità della pelle
- Riduce le rughe
- E’ il miglior idratante disponibile in natura
- Mantiene occhi limpidi e in salute