CORDYCEPS: L’ALLEATO DELLO SPORTIVO
04 Nov 2019La sinergia delle sue molecole rinforza l’organismo, aumenta le difese immunitarie, migliorando la gestione dello stress e rallentando l’invecchiamento: Cordyceps Sinensis è l’ideale e più completo alleato per lo sportivo.
E’ in grado di migliorare gli adattamenti fisiologici al training, la performance e i tempi di recupero, in particolare nelle attività molto intense o di endurance su vari fronti!!!
ENERGIA
Il Cordyceps contiene la Cordicepina, un beta-glucano che aumenta l’ossigenazione del sangue, incrementando quindi la produzione di ATP, il carburante con cui produciamo l’energia.
Inoltre aumenta mediatori cerebrali quali nor-adrenalina e dopamina, determinanti nel sostenere lo sforzo neuro-muscolare, nell’aumentare la forza e ridurre il senso di stanchezza e fatica
PSICHE
Allevia ansia stress e insonnia: azioni che si rivelano molto preziose per lo sportivo perchè riducono la tensione o la sfiducia nei propri mezzi, prima e durante la prestazione.
RADICALI LIBERI, ACIDO LATTICO E RISCHIO INFORTUNI
- Grazie all’azione antiossidante, Cordyceps contrasta i radicali liberi prodotti in grande quantità durante l’esercizio fisico. Se non vengono rimossi danneggiano l’organismo causando invecchiamento cellulare precoce e favorendo gli infortuni.
- Favorisce un miglior recupero dopo l’allenamento perchè accelera lo smaltimento dell’acido lattico, responsabile del perdurare di stanchezza e affaticamento muscolare.
Può essere utile anche a chi non pratica sport?
Nella società attuale sono molte le persone che vivono ritmi sempre più intensi e frenetici. Non solo lavoro, studio, traffico ecc., ma anche il tempo libero a volte diventa fonte di stress.
Cordyceps è un valido aiuto anche in queste situazioni!
Ecco infatti alcuni dei suoi benefici:
- Potenzia le difese immunitarie
- Rafforza le ossa e le cartilagini articolari
- E’ efficace per la salute del fegato
- Migliora la circolazione sanguigna