RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO IN VISTA DELL’AUTUNNO
08 Set 2020Il sistema immunitario lavora per riconoscere ed eliminare gli agenti estranei all’organismo come batteri, virus e altri agenti patogeni.
Perché il nostro sistema immunitario funzioni in maniera ottimale e reagisca meglio ad eventuali infezioni, è necessario potenziarlo attraverso l’alimentazione e con l’integrazione.
Non esistono cibi “miracolosi” che ci proteggono, esistono però nutrienti e abitudini alimentari che permettono al nostro sistema immunitario di lavorare al 100%. Vediamo quali sono.
- fibre insolubili per l’equilibrio intestinale, soprattutto nella frutta, nella verdura e nei cibi integrali.
- alcuni micronutrienti sono in grado di coadiuvare l’azione del sistema immunitario, non solo a livello intestinale ma anche a livello dei linfociti, ovvero di quelle cellule responsabili della produzione dei nostri anticorpi.
- Tutte le vitamine sono utili ma, tra queste, svolgono un ruolo un po’ più importante: la vitamina C, la vitamina D, le vitamine del gruppo B, in particolare la B9, o acido folico, e la B12. La vitamina B9 è contenuta in abbondanza nei legumi e nelle verdure a foglia verde, mentre la B12 è presente esclusivamente nei prodotti di origine animale.
- i sali minerali giocano un ruolo molto importante, in particolare il ferro e lo zinco. Lo zinco fa sì che i nostri anticorpi riescano a lavorare al 100%. Lo trovi nella frutta, nella verdura e nei cibi di origine animale, per esempio nelle uova. Il ferro.
- Immuno Col Fer a base di Colostro di capra e Lattoferrina rende il nostro organismo più forte e più protetto. Visti i recenti studi svolti sulla Lattoferrina, una glicoproteina che è normalmente presente nelle secrezioni (lacrime, saliva, etc.) e nel latte materno e che svolge importanti funzioni per l’immunità e lo sviluppo della flora batterica del neonato, è inoltre dotata di PROPRIETÀ ANTIVIRALI ed ANTIBATTERICHE. Uno studio clinico italiano pubblicato sulla rivista Journal of Molecular Sciences ha dimostrato l’efficacia di questa molecola nel favorire, senza effetti avversi, la remissione dei sintomi nei pazienti Covid-19 sintomatici. L’effetto della Lattoferrina, secondo questo studio, può essere considerato anche come efficace arma di prevenzione nel controllo del contagio. Scegli IMMUNO COL FER per la tua prevenzione: a base di lattoferrina e colostro di capra (che contiene naturalmente la lattoferrina!!!)
- Argento Colloidale, uno dei più potenti antibiotici naturali
- Mai dimenticare di prendersi cura dell’intestino che è strettamente connesso al sistema immunitario.. con un buon prebiotico: PROMICROBIO