Bruciore, dolore, acidità di stomaco e reflusso.. risolviamo?
23 Nov 2020Bruciore, dolore, acidità di stomaco e reflusso.. risolviamo?
Bruciore, dolore e acidità di stomaco, talvolta con difficoltà a deglutire e tosse, interessano una persona su tre.
Ai cambi di stagione possono accentuarsi certi disturbi digestivi, inclusi innanzitutto quelli associati alla malattia da reflusso gastroesofageo
I sintomi del reflusso gastroesofageo:
La malattia da reflusso gastroesofageo è un’infiammazione della mucosa dell’esofago provocata dalla risalita dei succhi gastrici (acidi) o della bile (a pH basico).
La flogosi persistente dà luogo ai classici sintomi del reflusso gastroesofageo quali il rigurgito acido e il bruciore (pirosi) localizzato alla bocca dello stomaco (l’epigastrio, in termini medici) o dietro lo sterno.
A queste manifestazioni tipiche possono associarsi o a volte essere addirittura gli unici segni di reflusso esofageo: la sensazione di avere un groppo in gola (un tempo definito “bolo isterico”) e la disfagia, ovvero una difficoltà o un disagio nel deglutire, dolori al torace, nausea e altri fastidi digestivi, raucedine, una tosse stizzosa spesso bollata come nervosa, singhiozzo e altri sintomi classificati come atipici, ma in realtà comunque diffusi.
RIMEDI NATURALI
IMMUNO ZIM: un integratore alimentare utile per sostenere la funzionalità del sistema digerente, un rimedio “d’urto”
- Grazie alla sua azione emolliente e lenitiva aiuta a regolare il transito intestinale ed il drenaggio dei liquidi.
- Utile per regolare la motilità gastro-intestinalee l’eliminazione dei gas.
- Lo zenzero possiede anche un effetto anti-nausea. Funzione digestiva.
OCCHIO AL FEGATO!
Il fegato è uno degli organi più importanti del corpo e le sue funzioni sono essenziali per godere di una buona qualità di vita. Una di queste è quella di evitare l’accumulo di tossine.
Esattamente come altri organi, però, viene esposto ad un’ampia varietà di fattori che possono interferire con il suo funzionamento.
Sebbene lavori costantemente per mantenersi pulito, l’accumulo di tossine può impedirgli di compiere le sue funzioni in modo ottimale. Per questo motivo, è importante stare in allerta dinanzi a qualsiasi anomalia, intervenendo quanto prima sui sintomi che indicano che qualcosa non funziona in modo corretto.:
- ventre infiammato
- Problemi alla pelle
- Acidità e reflusso
- Stanchezza fisica e mentale
IMMUNO EPA è un integratore alimentare utile alla salute del fegato con funzioni depurative. La sua formula innovativa comprende colostro di capra, crisantello, fillanto, picrorhiza e cardo mariano.
INTESTINO
L’intestino è centrale per la nostra sopravvivenza: attraverso di lui il nostro corpo assimila e assorbe le sostanze nutritive vitali per la nostra salute e l’equilibrio biochimico che ci garantisce il benessere.
L’epitelio intestinale, ovvero la superficie che ricopre le “pareti” intestinali, in stretta simbiosi con il Microbiota intestinale, è l’interfaccia più affidabile per preservare il nostro stato di salute.
Una barriera intestinale sana permetterà uno scambio funzionale, mentre una danneggiata o sofferente non sarà in grado di svolgere le sue funzioni vitali al meglio, con conseguenti processi di malassorbimento e con ripercussioni inevitabili sul nostro stato di salute.
Proprio perché svolge questa funzione fondamentale, l’evoluzione ha dotato l’intestino anche di un sistema nervoso autonomo, in grado di preservare e garantire la funzionalità nutritiva indipendentemente da tutto.
Questa caratteristica di autonomia e autoregolazione nella gestione degli stimoli fa sì che l’intestino venga definito anche “il secondo cervello”: PRENDIAMOCENE CURA !!!
A base di: Colostro di Capra, Colina, Metionina, Inositolo, Lattoferrina.
Grazie all’attività sinergica di tutti i questi attivi naturali, PROMICROBIO aiuta a proteggere il tratto gastro-intestinale preservandone l’ottimale funzionalità. I componenti attivi sono altamente biodisponibili per l’organismo.
ANCHE LE CAUSE PSICOSOMATICHE NON SONO DA SOTTOVALUTARE
(stress, ansia, preoccupazioni eccessive)
IL REFLUSSO si manifesta con un ritorno nell’esofago del materiale gastrico. Ciò può essere visto come la paura di affrontare un qualcosa che ci preoccupa, oppure come la tendenza a ritornare sui propri passi, preferendo continuare a percorrere il percorso noto, magari meno soddisfacente, ma pur sempre conosciuto.
Immuno Nerv è un innovativo integratore alimentare, utile alla salute del sistema nervoso, a base di colostro di capra, scutellaria, lattoferrina e biancospino.