SILICIO ORGANICO E ACIDO IALURONICO: RINGIOVANISCI!
29 Ago 2019L’acido ialuronico è una sostanza impiegata in diverse applicazioni in campo medico ed estetico.
Infatti, insieme alla sua azione contro l’invecchiamento della pelle e la comparsa di rughe, si affianca anche la sua applicazione in ambito prettamente rigenerativo.
Viene, quindi, utilizzato per alleviare fastidi come artrosi.
Che cos’è l’Acido Ialuronico?
L’acido ialuronico è un disaccaride, che si trova naturalmente nel nostro corpo. Si tratta di una molecola presente nel tessuto connettivo, nella pelle, nell’umor vitreo degli occhi e nel liquido sinoviale.
Ha diverse funzioni
Esso si comporta come una spugna in grado di trattenere l’acqua. È per questo motivo che conferisce alla pelle un aspetto naturalmente tonico, elastico, turgido e luminoso.
Oltre al suo effetto idratante, l’acido ialuronico è utilizzato anche per le sue proprietà antiinfiammatorie e cicatrizzanti.
A cosa serve l’Acido Ialuronico?
Come già anticipato, le utilità di questa molecola sono molteplici. Uno dei maggiori usi che si fa dell’acido ialuronico è senz’altro di tipo estetico. Infatti, tra le funzioni più accreditate troviamo quelle contro l’invecchiamento della pelle (che comporta la comparsa di rughe perioculari, pieghe, zampe di galline, borse e aloni sul contorno occhi).
Con il passare degli anni, difatti, l’azione del tempo deteriora la nostra cute, rendendo la pelle meno elastica e cadente. Ciò è dovuto alla riduzione dell’acido ialuronico a livello del derma, ma anche in altre zone del corpo. Ad esempio, nel liquido sinoviale, ovvero quella sostanza viscosa che funge da ammortizzatore nel nostro sistema articolatorio.
La riduzione di tale liquido comporta un maggiore sforzo meccanico e, quindi, una maggiore probabilità di attrito ai danni delle articolazioni.
ACIDO IALURONICO + SILICIO ORGANICO = COMBINAZIONE PERFETTA PER UN ELISIR DI LUNGA VITA !!!