TORNA SUBITO IN FORMA DOPO LE VACANZE!
10 Set 2019Settembre è un pò come gennaio, un momento per fare bilanci e stabilire nuovi obiettivi.
E come ogni inizio che si rispetti, rimettersi in forma dopo i bagordi di agosto sembra la cosa più importante del mondo.
Ma in quanti effettivamente ci riescono?
Agosto è un mese di ferie e, anche se non si va da nessuna parte o magari si continua a lavorare, la mente sente l’odore di vacanza e ci si lascia andare un pò di più: qualche aperitivo extra nelle calde serate estive, una cena fuori in più del solito, per non parlare poi dei gelati!
E il problema non è tanto il peso accumulato in questo mese, quanto la fatica a tornare alla routine.
Questo è il motivo per cui a settembre le persone che vogliono rimettersi in forma spesso non ci riescono e abbandonano subito ogni buon proposito: la mente non è ancora pronta a togliersi il costume da bagno e mettersi l’abito da lavoro.
Come fare quindi per rimettersi in forma a settembre senza abbandonare il progetto dopo una settimana?
Il segreto è più semplice di quello che si possa pensare e sta nel permettersi di cominciare con i propri tempi, un pò alla volta, senza pretendere di passare da 0 a 1000 in un giorno.
Non c’è un tempo prestabilito entro il quale bisogna arrivare all’obiettivo, nessuno ci rincorre.
Uno stile di vita sano deve essere la somma di tanti piccoli cambiamenti.
Ecco alcuni consigli per rimettersi in forma a settembre e mantenere l’obiettivo.
- Se il tuo obiettivo del rimettersi in forma è solamente quello estetico è molto più probabile che mollerai. Affinché un obbiettivo sia raggiungibile la motivazione deve essere forte. È necessario spostare il focus dalla perdita di peso ad uno stato di salute generale.
- mangiare in maniera equilibrata, consumare tutti gli alimenti a rotazione, preferendo l’assunzione di cereali integrali, consumando frutta e verdura di stagione e assumendo una giusta quota proteica.
- Per lavorare bene, il corpo ha bisogno di essere allenato, come i muscoli!
- Aiutarsi in modo naturale per esempio con:
- Promicrobio: per ristabilire un’equilibrio intestinale e il mantenimento di un buono stato di salute della digestione;
- Garcinia Comp: un composto in cui la Garcinia in particolare attraverso l’acido idrossicitrico, va a ridurre l’accumulo lipidico a livello cellulare, elettivamente nel fegato e nell’adipe.
- Bikun: migliora la circolazione, riattiva il sistema linfatico, migliora la circolazione dei liquidi nel corpo, dona un rilassamento generale.